Razzolini (FdI): Concluso a Valdobbiadene il Festival nazionale dell'innovazione scolastica. Riferimento per il sostegno ai processi di miglioramento della scuola italiana"

10 settembre 2023

 

(Arv) Venezia 10 set. 2023  - “Domenica 9 settembre a Valdobbiadene, ho partecipato in qualità di membro della VI Commissione in tema di politiche per l’istruzione alla conclusione del Festival nazionale dell’innovazione scolastica a Valdobbiadene. L’incontro ha sancito la conclusione dell’edizione 2023 del Festival nazionale dell'innovazione scolastica, manifestazione che quest’anno proponeva di raccogliere e valorizzare esperienze didattiche sul tema dell’ambiente come fattore educativo, ‘ambiente’ inteso sia come spazio e luogo dell’insegnamento (edilizia e arredo) sia come scenario naturale-artistico e storico in cui la scuola vive”. Così Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni.

“Desidero esprimere – aggiunge il consigliere - un sentito ringraziamento ai promotori del Festival che ancora una volta ha saputo accogliere a Valdobbiadene i rappresentanti di un centinaio di istituti, selezionandone trenta di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia, trasformandosi ancora una volta in fucina di innovazione e punto di riferimento per il sostegno ai processi di miglioramento della scuola italiana. Finalità e obbiettivi che la Regione del Veneto continua a sostenere attraverso il fattivo contributo alla manifestazione”.

“Con l’occasione è stato conferito anche il Premio 'Le bollicine della scuola’ 2023 alla giornalista Paola Guarnieri e al regista Luca Vullo per il loro contributo a una narrazione viva e attenta del mondo scolastico, oltre a sottolineare la valenza del percorso dedicato alle ‘Comunità educanti’ per l’educazione di bambini e ragazzi in stretto contatto con il territorio e l'ambiente intrapreso per primi in Veneto dall’amministrazione comunale di Valdobbiadene. Il nuovo appuntamento con il Festival nazionale dell’innovazione scolastica è già fissato a Valdobbiadene per il 2024, quando al centro della tematica saranno posti lo sport e il movimento”, conclude Razzolini.